Ponti & Partners di Udine, con i partners Luca Ponti, Luca De Pauli, Paolo Panella e Francesca Spadetto, è stato annoverato tra “I Migliori Avvocati e i Migliori Studi Legali Corporate 2020” nell’esclusivo libro magazine edito da Class Editori.

Il volume, in edicola con MF-Milano Finanza e disponibile anche in formato digitale, è la guida dei migliori studi e professionisti, suddivisi per le 30 practice di cui si compone la professione degli studi legali e degli avvocati d’affari; inoltre contiene la directory dalla A alla Z dei principali 3.000 avvocati e 1.000 studi legali.

La graduatoria è stata elaborata da MF-Milano Finanza in collaborazione con PBV Monitor, società che opera con i criteri del data science nell’area legale e che nel suo database vanta oltre 100 mila avvocati e 10 mila studi legali. I dati relativi al valore delle operazioni assistite, nel periodo dal 15 novembre 2018 al 15 novembre 2019, sono stati tratti dai comunicati delle società e degli Studi Legali, da fonti istituzionali come la Corte di Cassazione e la banca dati americana Edgar SEC e da altre fonti pubblicamente disponibili.

La classifica suddivide Studi e Avvocati in tre fasce di merito, Elite (i primi 10), Best (dall’11° al 20°), Selected (dal 21° in poi).

Lo Studio Legale Ponti & Partners rientra nelle categorie:

Elite, sia come studio che a titolo personale con il founding partner Luca Ponti nella practice “Penal Law” (assistenza e consulenza in diritto penale d’impresa)

Selected con i partners Luca Ponti, Paolo Panella e Francesca Spadetto nella practice “M&A Mid Market” (sezione che analizza le operazioni di M&A con un controvalore superiore ai 25 milioni di euro ma inferiore ai 250 milioni di euro) e nella practice “M&A Small Cap” (sezione che analizza tutti i deal di M&A sotto i 25 milioni di euro)
Selected con il partner Luca De Pauli nella practice “Public Law” (sezione che analizza le operazioni collegate a contratti con il governo e enti locali, gare d’appalto della PA, diritto ambientale e contenzioso amministrativo).

Questi importanti riconoscimenti, ottenuti in diverse aree di competenza dello studio, premiano sia il lavoro di squadra sia le singole professionalità dei soci, raggiungendo un risultato di assoluto rilievo a livello personale e di team.