Ponti & Partners si riconferma conforme per la certificazione ISDP©10003:2020
Ponti & Partners di Udine, primo studio legale in Italia ad aver ottenuto il certificato secondo lo schema di certificazione ISDP©10003:2020 per la valutazione volontaria della conformità al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), è stato riconfermato conforme a fronte della verifica annuale da parte dell’ente certificatore.
La certificazione, che riguarda i processi organizzativi e i trattamenti dei dati connessi all’attività di consulenza legale e tributaria di natura giudiziale e stragiudiziale, è stata rilasciata dall’Organismo di Certificazione Inveo, accreditato da Accredia a fronte della norma ISO/IEC 17065:2012 (Ente unico di accreditamento designato dal governo italiano ai sensi del Reg. 765/2008/CE), nell’ambito delle attività di data protection.
“La certificazione accreditata ISDP©10003:2020 è un percorso impegnativo e in continuo divenire – ha dichiarato l’avv. Federica Isotta, responsabile del progetto – ma ci crediamo molto, ritenendolo un atto di diligenza e responsabilità per garantire ai nostri clienti e partners procedure sicure, documentate e standardizzate.”
Grande soddisfazione per la riconferma è stata espressa anche dai soci dello studio, in quanto testimonia l’impegno di tutto il team per garantire efficienza e affidabilità, in un’ottica di massima trasparenza.
La certificazione segue un piano triennale, al termine del quale l’iter verrà riesaminato ed implementato, per garantire procedure sempre aggiornate e sicure. In questo processo di adeguamento dei requisiti Ponti & Partners è assistito, sin dalle fasi iniziali, da Heiko s.r.l. Società Benefit, società di consulenza specializzata in compliance aziendale.