Milano Finanza “I Migliori Studi Legali e I Migliori Avvocati Corporate 2021”
Ponti & Partners di Udine, con i partners Luca Ponti, Luca De Pauli, Paolo Panella e Francesca Spadetto, è stato annoverato tra “I Migliori Avvocati e i Migliori Studi Legali Corporate 2021” nell’esclusivo libro magazine edito da Class Editori.
Il volume, in edicola con MF-Milano Finanza e disponibile anche in formato digitale, è la guida dei migliori studi e professionisti, suddivisi per le 32 practice di cui si compone la professione degli studi legali e degli avvocati d’affari; inoltre contiene la directory dalla A alla Z dei principali 4.000 professionisti d’affari italiani.
La graduatoria è stata elaborata da MF-Milano Finanza in collaborazione con PBV Monitor, società che opera con i criteri del data science nell’area legale e che nel suo database vanta oltre 100 mila avvocati e 10 mila studi legali. I dati si basano su parametri scientifici riguardanti il numero dei professionisti, la tipologia dei clienti, la specializzazione e gli incarichi ricevuti nel periodo dal 15 novembre 2019 al 15 novembre 2020.
La classifica suddivide Studi e Avvocati in tre fasce di merito, Elite (i primi 10), Best (dall’11° al 20°), Selected (dal 21° in poi).
Lo Studio Legale Ponti & Partners è stato selezionato in 7 categorie:
Best, sia come studio che a titolo personale con il founding partner Luca Ponti nella practice “Penal Law” (assistenza e consulenza in diritto penale d’impresa)
Selected con il partner Luca De Pauli nella practice “Penal Law”
Selected con i partners Luca Ponti e Paolo Panella nella practice “Dispute Resolution” (sezione che spazia dagli arbitrati alle attività di product liability, passando dalla Class Action e dalle dispute societarie e commerciali).
Selected con i partners Luca Ponti, Paolo Panella e Francesca Spadetto nella practice “M&A Mid Market” (sezione che analizza le operazioni di M&A con un controvalore superiore ai 25 milioni di euro ma inferiore ai 250 milioni di euro).
Selected con il partner Luca De Pauli nella practice “M&A Small Cap” (sezione che analizza tutti i deal di M&A sotto i 25 milioni di euro).
Selected con i partners Luca Ponti e Luca De Pauli nella practice “Public Law” (sezione che analizza le operazioni collegate a contratti con il governo e enti locali, gare d’appalto della PA, diritto ambientale e contenzioso amministrativo).
Selected con il partner Luca Ponti nella practice “Restructuring & Insolvency” (sezione che analizza le operazioni in occasione di processi di ristrutturazione del debito e delle procedure di insolvenza).
Selected con il partner Luca Ponti nella practice “Tax Dispute” (sezione relativa al contenzioso tributario).