Milano Finanza “I Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate 2022”
Ponti & Partners è stato annoverato tra “I Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate 2022” nell’esclusivo libro magazine edito da Class Editori.
Il volume, in edicola con MF-Milano Finanza, è il frutto di un’intensa attività di riclassificazione dei deal e dell’attività curati dai legali, grazie alla collaborazione di MF/Milano Finanza con la società specializzata PBV Monitor nel periodo di riferimento, tra il 15 novembre 2020 e il 15 novembre 2021.
Ai fini di elaborazione dell’analisi, sono state prese in esame diverse fonti istituzionali e alternative, e nello specifico i comunicati stampa di clienti e Studi legali, le sentenze della corte di Cassazione, le sentenze dei tribunali Sportivi, le sentenze del Consiglio di Stato e di alcune corti arbitrali internazionali. In totale, nel periodo di ricerca, sono stati analizzati 15.914 tra contenziosi e operazioni in 23 aree di pratica. L’analisi ha riguardato quest’anno un totale di 2.582 Studi e 4.419 Professionisti su tutto il territorio nazionale.
La classifica suddivide Studi e Avvocati in tre fasce di merito, Elite (i primi 10), Best (dall’11° al 20°), Selected (dal 21° in poi).
Lo Studio Legale Ponti & Partners è stato selezionato nelle seguenti categorie:
- Penal Law (assistenza e consulenza in diritto penale d’impresa) – Best come studio, Selected con i partners Luca Ponti, Luca De Pauli e Francesca Spadetto.
- Restructuring & Insolvency (sezione che analizza le operazioni in occasione di processi di ristrutturazione del debito e delle procedure di insolvenza) – Best come studio, Selected con i partners Luca Ponti e Francesca Spadetto.
- M&A Mid Market (sezione che analizza le operazioni di M&A con un controvalore superiore ai 25 milioni di euro ma inferiore ai 250 milioni di euro) – Selected con i partners Luca Ponti e Francesca Spadetto.
- Public Law (sezione che analizza le operazioni collegate a contratti con il governo e enti locali, gare d’appalto della PA, diritto ambientale e contenzioso amministrativo) – Selected con il partner Luca De Pauli.