Il nostro socio Luca De Pauli ha presenziato alla 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢, presso l’European Economic and Social Committee a Bruxelles, nell’ambito del 𝐁𝐥𝐮𝐞 𝐃𝐞𝐚𝐥 dell’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚.

Il suo intervento è stato dedicato alla analisi di alcuni aspetti problematici della organizzazione dei servizi idrici, sulla base di una pluridecennale esperienza maturata nel settore, in ambito giudiziale (supporto ai vari operatori, quali Autorità d’ambito, gestori in house, enti locali, privati e associazioni), stragiudiziale, accademico e consulenziale nella redazione di piani di settore.

L’incontro, di altissimo livello, ha visto la partecipazione di professionisti provenienti da tutta l’Unione Europea, nell’ambito del dibattito attualmente in corso, relativamente alla riforma e alla implementazione delle direttive comunitarie in materia di acqua.

“E’ stato per me veramente un onore poter intervenire presso il Comitato Economico e Sociale, il principale organo consultivo della UE – ha commentato l’avv. De Pauli – nell’auspicio che i temi oggetto di odierno approfondimento possano costituire un valido contributo, in vista dell’attuazione di una riforma che avrà un impatto fondamentale per il presente e per le generazioni a venire”.