Ponti & Partners sponsor del premio Lombardi 2018
E’ giunto all’ottava edizione il premio di laurea in ricordo del magistrato Giuseppe Lombardi, scomparso nove anni fa, che operò a Udine e Trieste.
Il premio, del valore totale di 2 mila euro, è riservato a laureati/e dell’Ateneo friulano con tesi sul diritto della sicurezza nel lavoro.
L’iniziativa, promossa dall’Università di Udine assieme alla famiglia e agli amici del magistrato Lombardi, ha visto quest’anno Ponti & Partners sponsor dell’evento.
Da sempre attento a valorizzare le potenzialità dei giovani, lo studio legale Ponti & Partners ha voluto così dare un sostegno concreto per premiare la formazione e la ricerca, imprescindibile investimento per il futuro.
La vincitrice dell’ottava edizione è la dottoressa friulana Elena Gheller, classe 1992, laureata magistrale in Economia Aziendale all’Università di Udine e attualmente praticante presso lo Studio di Consulenza del lavoro Toffoletti di Udine.
Ha ottenuto il premio con una tesi di diritto del lavoro correlata alla diffusione delle nuove tecnologie digitali e alle conseguenti modifiche al nostro stile di vita e ai connotati della prestazione lavorativa.
La tesi è stata selezionata da una Commissione di assegnazione del premio di laurea Lombardi composta da Marina Brollo e Valeria Filì dell’ateneo friulano e da Angelica Di Silvestre, Giudice presso il Tribunale di Udine, sezione penale.
La premiazione si è svolta nell’ambito di un partecipato convegno di alta formazione su “Sicurezza nel lavoro e incertezza del giudizio. 10 anni dopo il testo unico” organizzato dal dipartimento di Scienze giuridiche dell’Ateneo friulano, dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Udine e dalla Scuola superiore della magistratura (sede di Trieste), al quale ha preso parte anche l’assessora regionale al Lavoro, Alessia Rosolen.